Giovedì 4 ottobre 2018, presso Villa Venier, si terrà il convegno “Da 20 anni facciamo la differenziata”. Un incontro per parlare della gestione virtuosa dei rifiuti nel Comune di Sommacampagna, il primo comune in Provincia di Verona che nel 1998 ha introdotto la raccolta porta a porta.

Dopo 20 anni il Comune, infatti, è orgoglioso di festeggiare il successo della raccolta differenziata con separazione della frazione umida e dell’introduzione della tariffa puntuale.

Durante il convegno interverrà anche il nostro direttore commerciale Luca Torresan che ci parlerà di “Il controllo RFID e la rendicontazione delle raccolte a portata di comune”.

Il Gruppo Sartori Ambiente supporta il Comune di Sommacampagna con la fornitura dei contenitori personalizzati dotati di microchip per una corretta separazione della frazione residua e di quella umida. Grazie ad un codice, infatti, ogni contenitore viene associato all’utenza per verificarne il reale utilizzo da parte delle singole famiglie.

Anche i mezzi di raccolta sono stati attrezzati con i sistemi d’identificazione Rfid di Altares che raccolgono in tempo reale le informazioni  relative al numero di svuotamenti per ciascuna utenza.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento: www.comune.sommacampagna.vr.it