Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio si terrà, a Birmingham, The World Biogas Summit 2019: evento organizzato da ADBA – Anaerobic Digestion and Bioresources Association e World Biogas Association per parlare di biogas, gestione dei rifiuti, trasporti, energia pulita, agricoltura sostenibile, green finance e innovazione tecnologica.

I suddetti argomenti verranno analizzati e discussi nei due giorni di conferenze. Durante questi incontri, i vari relatori, provenienti da diversi Paesi del mondo, porteranno la loro esperienza aziendale e dialogheranno sulla possibilità di sviluppare un’economia circolare a livello globale per far fronte ai cambiamenti climatici e a quegli impegni, assunti dalle Nazioni Unite, per favorire la concretizzazione di uno sviluppo sostenibile.

Anche il Gruppo Sartori Ambiente sarà presente; infatti, giovedì 4 luglio, il nostro Luca Torresan interverrà alla Tavola Rotonda Designing Bio Waste Collections, Learning Lessons from Around the World.

Durante il convegno, cui parteciperà anche Marco Mattiello di Contarina, verrà trattato il tema della progettazione di sistemi per la digestione anaerobica dei rifiuti organici, determinata tanto dalle uscite – come ad esempio le soluzioni da adottare con il digestato – quanto dalle pratiche di istruzione, acquisizione e consegna.

Per conoscere il programma integrale, clicca qui.